Gianfranco Paglia aprirà la sfilata del 2 giugno

Parma, 23 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – L’Esercito quest’anno dedicherà la sfilata del 2 Giugno ai Reparti che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale. (Segue articolo). – Per sottolineare il centenario della fine della guerra, l’Esercito quest’anno dedicherà la sfilata del 2 Giugno a quei Reparti che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale. Tra questi ci saranno, ovviamente, i baschi amaranto del Nono Reggimento col Moschin, che rappresenteranno tutti i Paracadutisti in armi.

Quel giorno sfileranno idealmente anche i 300 volontari del Progetto El Alamein, in stragrande maggioranza soci ANPD’I, ovvero la Associazione d’Arma legata al Progetto da un protocollo di cooperazione che non è solo formale, ma anche di affinità e vicinanza etica ed operativa.Di seguito capirete perchè: Come accade da quando la nazionale paralimpica militare è in attività, la sfilata sarà aperta dal un loro drappello di atleti, capitanati dal tenente colonnello medaglia d’oro al valor militare ,Gianfranco Paglia.

Con lui avrà un’asta con issato il Tricolore di El Alamein che gli sarà donato il 23 Maggio prossimo. per mano del Commissario generale per le onoranze ai Caduti, a Roma, nello studio del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Graziano.

IL PROGETTO EL ALAMEIN CO-PROTAGONISTA DEL TRICOLORE DI EL ALAMEIN A ROMA CON IL CAPO DI SMD E IL COMMISSARIO ONORCADUTI. Quel giorno ci saranno anche il professor Aldino Bondesan , Docente della Università di Padova e titolare scientifico del Progetto e Walter Amatobene, vicepresidente SIGGMI e direttore di CongedatiFolgore.com , co-ideatori del Progetto Tricolore oltre che coordinatori principali di tutte le operazioni .  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/2-giugno-gianfranco-paglia-aprira-lo-sfilamento-con-il-tricolore-di-el-alamein/

 

Condividi questo post