Giornata del Personale Civile della Difesa

Roma, 18 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro Elisabetta Trenta: “Una risorsa fondamentale per il raggiungimento della missione istituzionale del Dicastero”. Segue. – “La tutela di ogni singolo dipendente civile della Difesa e la valorizzazione dell’attività che è chiamato a svolgere sono per me una priorità da trattare al massimo livello politico, con azioni concrete e con la massima trasparenza, affinché ad ogni dipendente civile possa giungere l’attenzione del Ministro della Difesa. È con questo spirito che ho voluto mantenere per me le deleghe alle politiche del personale civile”.

È quanto ha detto il Ministro Trenta questa mattina in occasione della giornata del personale civile della Difesa. Una ricorrenza celebrata al Segretariato Generale della Difesa, durante la quale al personale che ha compiuto 40, 30 e 20 anni di effettivo servizio, sono state consegnate le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, con i relativi diplomi. Un simbolico riconoscimento della professionalità e della dedizione offerta al Ministero della Difesa e a supporto alle Forze Armate.

All’evento, al quale hanno preso parte Autorità civili e militari, sono intervenuti il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, del Comandante Militare della Capitale, Gen. C.A. Agostino Biancafarina, e il Vice Segretario Generale della Difesa, Dr.ssa Antonietta Fava.

Nel suo intervento la titolare del Dicastero ha richiamato la frequente interlocuzione con le organizzazioni sindacali al fine di conoscere meglio le problematiche del personale civile e condividere eventuali percorsi di soluzione.

In tal senso, è stata avviata un’azione mirata alla crescita professionale dei dipendenti civili del Dicastero. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/giornata-del-personale-civile-della-difesa-trenta-risorsa-fondamentale.aspx

Condividi questo post