Giuseppe Conte: Teso faccia a faccia con Matterella

Roma, 18 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Oggetto dell’incontro la direttiva voluta da Salvini. Seguiamo. – Sale la tensione all’interno del governo, dopo l’ultima direttiva emanata dal ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla Mare Jonio, inviata anche ai vertici della Difesa e della Marina.

Proprio dal ministero guidato dalla grilllina Elisabetta Trenta sarebbe emersa irritazione per la decisione del Viminale, che è stata giudicata come uno sconfinamento di competenze.

La direttiva voluta da Salvini è stata oggetto del faccia a faccia di oggi pomeriggio al Quirinale tra il premier Giuseppe Conte e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come ripora l’Ansa.

Secondo la conferma di più fonti, il Capo dello Stato avrebbe riferito al presidente del Consiglio la protesta dei vertici militari, secondo i quali “è stata superata una linea rossa”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13452778/conte-mattarella-vertice-quirinale-rivolta-militari-direttiva-viminale-superata-linea-rossa.html

Condividi questo post