Guerra Fredda: arrestato giornalista Americano a Mosca

Roma, 31 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La notizia è recentissima e si è diffusa velocemente, il giornalista corrispondente a Mosca è stato arrestato con l’accusa di spionaggio, siamo in pieno clima di guerra fredda.

Il tribunale Lefortovo di Mosca ha convalidato l’arresto del giornalista statunitense del Wall Street JournalEvan Gershkovich, accusato di spionaggio. L’Fsb, il servizio di intelligence russo, ha fatto sapere che Gershkovic “su istruzioni degli Stati Uniti, stava raccogliendo informazioni su una delle imprese del complesso militare-industriale russo, che costituiscono un segreto di Stato”. Il giornalista sarebbe stato arrestato nella città di Yekaterinburg. Il giornale statunitense ha negato “con forza le accuse dell’Fsb e chiede l’immediato rilascio del nostro fidato e zelante reporter”. Al momento l’ambasciata Usa a Mosca non ha rilasciato commenti sul caso.

Il giornalista lavorava per il The Journal of Moscow dal gennaio 2022 ed era stato inviato in Russia per Agence France-Presse The Moscow Times e stava indagando sulle attività del tristemente famoso gruppo paramilitare Wagner. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/03/wsj-giornalista-arrestato-spionaggio-russia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post