Spese Militari: si ritorna alla Guerra Fredda, è corsa agli armamenti

Roma, 24 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione Geopolitica che va avanti da oltre un anno con la guerra in Ucraina e poco meno con il conflitto medio oriente hanno avviato la corsa agli armamenti in vecchio stile Guerra Fredda.

Il Rapporto SIPRI mette in chiaro la situazione degli eserciti mondiali

La spesa militare globale totale nel 2023 ha raggiunto i 2.443 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8% in termini reali rispetto al 2022. Si tratta del più forte aumento su base annua dal 2009. Secondo i nuovi dati sulla spesa militare globale pubblicati  dall’Istituto Internazionale di Ricerca sulla Pace di Stoccolma (SIPRI), i dieci maggiori investitori in armamenti nel 2023, sono guidati dagli Stati Uniti, Cina e Russia, ma tutti i paesi del mondo hanno tutti aumentato la loro spesa militare.

La spesa militare a livello globale è aumentata con una progressione continua da circa nove anni consecutivi, ha toccato il massimo degli investimenti pari a 2.443 miliardi di dollari. Inoltre, gli investimenti in armamenti sono aumentati in tutte e cinque le zone geografiche definite dal report SIPRI.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/spese-militari-ritorna-la-guerra-fredda-tutti-i-paesi-investono-in-armamenti/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post