Roma, 15 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cresce il dubbio sul reale coinvolgimento della NATO nel conflitto tra Russia e Ucraina, ecco cosa c’è di vero da quanto detto dai media di recente.
Personale militare della Nato si trova già sul campo in Ucraina. La rivelazione è venuta da una fonte ufficiale, il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski, che non ha specificato da quali Paesi questi soldati provengano. Mosca non ha manifestato sorpresa o indignazione, sottolineando come fosse impossibile nasconderlo. Rimangono però ignoti i compiti affidati a questi soldati occidentali, così come il loro numero.
Quando è scoppiata la guerra, vi erano degli operativi Nato nel Paese invaso dalla Russia con ruoli di addestramento, sicurezza nelle varie ambasciate e raccolta di intelligence. Dopo che la maggior parte del personale e delle delegazioni straniere sono state evacuate, un numero non precisato di agenti della Cia si sono spostati nella parte più a ovest della nazione sotto attacco, per assistere gli ucraini nella raccolta e nell’analisi di informazioni sul comparto militare della Federazione e obiettivi sensibili all’interno del territorio nemico. Per quanto riguarda soldati Nato in senso stretto, il loro numero è probabilmente aumentato quando gli alleati hanno iniziato a mandare ingenti quantità di armi ed equipaggiamento a Kiev.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilgiornale.it/news/guerra/addestramento-sicurezza-e-industria-bellica-ruolo-nato-2295669.html