Guerra Ucraina: SU-57, il velivolo russo che usato durante le battaglie

Roma, 09 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’industria degli armamenti della Russia ha da qualche tempo fornito il nuovo velivolo SU 57 ai sovietici, velivolo che è spesso impiegato nella campagna in Ucraina.

Il canale eRADAR su Telegram ha riferito che un aereo da caccia multiruolo russo di nuova generazione Su-57 sarebbe entrato in combattimento nei cieli sopra la regione di Luhansk. L’aereo di quinta generazione Su-57 russo potrebbe essere stato coinvolto nei recenti attacchi missilistici sulle posizioni ucraine lungo la linea del fronte.

Sebbene queste affermazioni manchino di prove inconfutabili e pubblicamente disponibili, si dovrà valutare il potenziale impatto di questi aerei da combattimento avanzati sul conflitto in corso in Ucraina. Già nel mese di maggio 2022 erano emersi i primi rapporti non confermati, di fonti anonime, che suggerivano che il Su-57 fosse entrato in azione contro l’Ucraina con attacchi missilistici oltre la portata dei sistemi di difesa aerea di Kiev.

Nel mese di agosto del 2022 in un’intervista, il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu aveva parlato del Su-57 Felon e aveva detto che in termini di armamento i Su-57 si erano mostrati eccellenti durante l’uso nell’ambito dell’operazione speciale della Federazione Russa in Ucraina. “Abbiamo usato e utilizziamo ancora il velivolo Su-57“, aveva detto Shoigu in risposta a una domanda sull’utilizzo del velivolo di nuova generazione russo contro obiettivi in Ucraina, “… questo velivolo si è rivelato brillante. L’aereo ha un grado di protezione molto elevato contro vari tipi di sistemi di difesa aerea e contro i missili. Ci sarebbero molte cose …. la cosa più importante sono armi molto, molto potenti. Abbiamo provato queste armi, le abbiamo testate, funzionano benissimo“.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aviation-report.com/su-57-russo-forse-di-nuovo-in-azione-nei-cieli-ucraini/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post