Guerre e Finanza: le industrie delle armi aumentano i ricavi

Roma, 16 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Un recente Report di Financial Times, mette in evidenza come le aziende che producono armi abbiano aumentato i loro ricavi da quando è iniziata la guerra in Ucraina.

Rally delle aziende della difesa e in Borsa: la guerra in Ucraina e ora le tensioni in Medio Oriente continuano ad alimentare la domanda globale di attrezzatura militare.

Gli ordinativi delle più grandi società di difesa del mondo sono vicini ai massimi storici, dopo essere cresciuti di oltre il 10% in soli due anni a causa della crescente tensione geopolitica, compreso il conflitto in Ucraina.

Un’analisi del Financial Times su 15 gruppi della difesa, tra cui i maggiori appaltatori statunitensi, la britannica Bae Systems e la sudcoreana Hanwha Aerospace, ha rilevato che alla fine del 2022 – l’ultimo per il quale sono disponibili dati sull’intero anno – il loro portafoglio ordini combinato era 777,6 miliardi di dollari, rispetto ai 701,2 miliardi di dollari di due anni prima.

Lo slancio della tendenza è continuato nel 2023, prosegue il Ft. Nei primi sei mesi di quest’anno – gli ultimi dati trimestrali completi disponibili – i backlog complessivi di queste società ammontavano a 764 miliardi di dollari.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/economia/i-conflitti-in-corso-mettono-il-turbo-industria-della-difesa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post