Nato: per Stoltenberg, servono maggiori aiuti per l’Ucraina

Roma, 2 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per la Nato l’Ucraina si trova in una condizione di limbo divisa tra la guerra con la Russia e le possibilità di far parte dell’alleanza atlantica. 

Il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg ha effettuato, ieri, la sua terza visita a Kiev dall’inizio dell’invasione russa.

Ad accoglierlo uno Zelensky senz’altro sollevato per via della recente approvazione del pacchetto di aiuti statunitense ma, allo stesso tempo, pienamente consapevole delle difficili sfide che, nel prossimo futuro, saranno poste sul cammino del suo Paese.

Nel corso della conferenza stampa congiunta a margine dell’incontro, il Segretario Generale ha ripetutamente elogiato le capacità di leadership del Presidente ucraino e il coraggio mostrato dalle Forze Armate di Kiev, specificando, però, come, da sole, queste pur rimarchevoli qualità non passano certo bastare a fermare l’Esercito di Mosca.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/nato-da-kiev-stoltenberg-invita-gli-alleati-a-fare-di-piu-lucraina-tra-il-conflitto-con-mosca-e-lagognata-membership-dellalleanza/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post