Il Corpo Sanitario dell’Esercito festeggia il 189 anniversario dalla costituzione

Roma, 06 giugno 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Nel 1833 venne costituito il Corpo Sanitario dell’Esercito Italiano che festeggia il 189° anniversario dalla sua istituzione

Fin dalle origini la Sanità dell’Esercito si è distinta per la professionalità e l’abnegazione con le quali ha saputo affrontare le sfide, di qualunque genere, che nel corso di questi lunghi anni si sono via via presentate. Sfide che hanno talora messo a dura prova la resilienza delle donne e degli uomini del Corpo, ma che non ne hanno mai scalfito la determinazione e lo spirito di servizio.

Il 2020 e il 2021, in particolare, saranno ricordati come gli anni della pandemia da COVID-19, la cui intensità ha imposto l’adozione di durissime ed eccezionali misure che hanno limitato ogni aspetto della vita privata, sociale e lavorativa.

Questa crisi ha visto e vede il personale del Corpo Sanitario, nell’ambito del più ampio sforzo dell’Esercito e della Difesa, al fianco delle altre istituzioni, impegnato in prima linea per supportare il Paese, con ogni risorsa disponibile: dall’inizio dell’emergenza a oggi gli uomini e le donne del Corpo Sanitario non si sono mai fermati, proseguendo nelle attività di soccorso e di supporto per contenere questa minaccia e assolvere tutti gli altri compiti assegnati.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/189-anniversario-della-costituzione-del-Corpo-Sanitario-dell%E2%80%99Esercito.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post