Il discorso del Colonnello Incursore Giuliano Angelucci in occasione del suo fine comando al 9 Reggimento Paracadutisti Incursori “Col Moschin”

Roma, 25 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Elia Rovera – “Uomini come gli Incursori non solo sono il nostro vanto, il nostro orgoglio e la nostra speranza ma sono soprattutto personificazione vivente del Tricolore”. Segue. – Carissimi amici dal “Cuore Alpino”, questa sera voglio proporvi un bellissimo discorso del Colonnello Incursore Giuliano Angelucci, Comandante del 9 Reggimento Paracadutisti Incursori “Col Moschin”, in occasione del suo fine comando per passaggio a più alti incarichi.

“Questo sarà un discorso diverso da quelli che avete sentito uscire dalla mia bocca. Porgo i miei più cordiali saluti alle autorità politiche, militari e religiose, alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ai rappresentanti della società civile, sociale e a tutti coloro che hanno voluto condividere con la loro presenza questa cerimonia.

Un caloroso abbraccio ed un deferente saluto ai famigliari dei nostri Caduti periti e deceduti in servizio. Grazie di averci omaggiato della vostra presenza.

Un benvenuto particolare alle autorità convenute da questa bellissima città. Un subordinato saluto all’Ammiraglio di Squadra Cavo Dragone, Comandante del Comando Operativo Vertice Interforze, ed un subalterno saluto al Generale di Divisione Zanelli, Comandante del Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali e nostro Senior quali Incursori in servizio più alto in grado. Grazie per la vostra volontà di essere presenti.

Agli ordini signor Generale Caruso, Comandante del Comando Forze Speciali dell’Esercito, benvenuto e ancora una volta grazie per aver deciso di condividere con noi la vostra partecipazione a questa cerimonia.

“Io sono del 9, io sono del 9”, quattro semplici parole in cui è racchiusa la grandezza del 9 Reggimento d’Assalto “Col Moschin”;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://cuorealpino.blogspot.com/2020/11/colonnello-incursore-giuliano-angelucci.html

Condividi questo post