Il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino in visita alla sede operativa di NRDC-ITA

Varese, 08 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Comando NRDC-ITA eccellenza pronta a supportare l’Alleanza per la promozione della stabilità internazionale. (Segue articolo). – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha visitato, martedì, la Caserma “Ugo Mara”, a Solbiate Olona, sede operativa di NRDC-ITA.

Accolto dal Comandante di NRDC-ITA, Generale di Corpo d’Armata Guglielmo Luigi Miglietta, il Generale Serino ha voluto salutare tutto il personale del Comando e delle unità dipendenti, ponendo l’accento in particolare sull’importanza del carattere multinazionale del Corpo d’Armata che, arricchito dalla presenza di rappresentanti di 19 Paesi, costituisce l’unico Comando NATO nel Paese a guida italiana.

In tale circostanza, il Capo di Stato Maggiore ha evidenziato come il Ventesimo Anniversario della sua fondazione, che culminerà con una sobria cerimonia a Varese nei prossimi giorni, sia altamente significativo degli enormi progressi compiuti nel corso delle ultime due decadi e del crescente interesse che sempre più Nazioni nutrono nei confronti di NRDC-ITA, con un incremento progressivo della partecipazione del personale straniero.

Inoltre ha aggiunto: “NRDC-ITA è una realtà che in questi 20 anni è cresciuta grazie al costante lavoro e all’impegno appassionato di tutti voi, italiani e alleati, che con grande spirito di partecipazione e professionalità contribuite a rendere questo progetto sempre più solido, a beneficio della sicurezza e stabilità internazionale”.

Successivamente, il Generale Serino ha preso parte a una serie di briefing di aggiornamento sulle attività del Corpo d’Armata di Reazione Rapida di Milano, tra le quali quelle di preparazione per la prossima esercitazione “Steadfast Jackal 21” e i progressi relativi allo sviluppo del concetto “Multidomain”.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-in-visita-a-NRDC-ITA-211005.aspx

Condividi questo post