Il problema dell’Italia non è l’F-35

 

caccia-f35-12122014Roma, 6 gen 2016 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ho letto un recente articolo di giornale circa il rallentamento del programma F-35 italiano a causa di dinamiche interne al PD. Per dinamiche all’interno di un partito politico si rallenta un programma di interesse per la difesa nazionale? Rimango sbalordito, poiché così facendo si vanificano anni di studio e valutazioni strategiche di passati dirigenti e generali dello Stato italiano.

Capisco il momento storico  dei tagli alla spesa pubblica. Infatti ne hanno già tagliati abbastanza di F-35 scendendo dai 131 iniziali ai 90 attuali che andranno a sostituire , come noto, più di 200 velivoli dell’aeronautica e marina militare che hanno terminato il loro ciclo di vita.

È  la mozione dell’ On Scanu del PD che chiede il dimezzamento della spesa del programma F-35. Mi viene spontanea la domanda da fare all’On. Scanu. Conosce solo il programma F-35? L‘articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/evidenza/lettere-al-direttore/il-problema-dellitalia-non-%C3%A8-lf-35

 

Condividi questo post