Medioriente: Israele si prepara per attaccare Libano

Roma, 7 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo la Palestina che ha visto impegnati gli Israeliani, ora un nuovo fronte potrebbe aprirsi a nord con il libano. Le tensioni aumentano e Israele non si prepara ad un nuovo conflitto.

La situazione sul fianco nord di Israele, lungo il confine con il Libano, si è ormai deteriorata al tal punto che la probabilità di guerra aperta tra IDF ed Hezbollah si fa sempre più alta.

Una serie di indicatori del resto andrebbero in tale direzione. Il partito di Dio ha aumentato la quantità e qualità dei suoi attacchi contro obbiettivi militari e civili nel nord di Israele. Nel mese di maggio Hezbollah ha lanciato oltre 1.000 razzi contro il territorio dello Stato Ebraico, aumentando di fatto la pressione su tutte le comunità e gli insediamenti ancora non sfollati e sul dispositivo di basi e posti di osservazione delle IDF lungo il confine.

Più frequente anche l’uso dei droni kamikaze, come nel caso dell’attacco al sito di Hurfish, mentre è di oggi un video che conferma la distruzione, ad opera di un missile anticarro ALMAS-3 di fabbricazione iraniana, accreditato di una gittata fino a 10 km e dotato di profilo top-attack, di un lanciatore del sistema anti-razzo/anti-missile IRONE DOME (in foto un fotogramma del video).

Un colpo veramente duro per gli Israeliani, considerando l’importanza del sistema nel dispositivo pluristrato posto a difesa di Israele. Tra l’altro, ci è pure sembrato di notare che nelle ultime 2 settimane lo stesso IRONE DOME abbia fatto più fatica a rintuzzare il numero crescente degli attacchi del Partito di Dio. Del resto le munizioni e le scorte non sono infinite per nessuno.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/6592/israele-vs-libano-si-avvicina-la-guerra

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post