Iniziativa benefica: Il 17° RAV per la donazione di organi

Roma, 01 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Esercito – Leggiamo di seguito. – Nella giornata di ieri, presso la Caserma “Oreste Salomone” sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui”, i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) del terzo blocco 2018 hanno incontrato il dottore Franco Michele, presidente dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) Campania, con lo scopo di sensibilizzare i giovani alla donazione volontaria del midollo osseo per combattere molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi.

Di fronte ad una numerosa platea di giovani soldati, il dottor Franco ha illustrato le modalità di iscrizione all’Associazione e come avviene la donazione qualora una persona su 100.000 sia compatibile con chi è in attesa di un trapianto di midollo osseo.

“Sarete chiamati a dare un’altra speranza di vita a chi è in attesa di riceverla”, ha sottolineato il dottor Franco, rivolgendosi ai nuovi volontari dell’Esercito Italiano.

Il colonello Giuseppe Zizzari, comandante del 17° RAV, ringraziando l’ADMO Campania per aver incontrato ed informato una platea così ampia di personale, ha voluto responsabilizzare i giovani soldati in una “scelta consapevole” che potrebbe, in futuro, trasformarsi in un gesto straordinario di generosità per la salvaguardia del bene della collettività e del Paese. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/il-17%C2%B0-rav-la-donazione-di-organi

Condividi questo post