Iniziato a Torino il 198° corso “Saldezza”

Roma, 07 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Gli Ufficiali del 198° corso iniziano il ciclo di studi a Torino. Segue. – Sono 119 i Sottotenenti giunti alla Scuola di Applicazione dell’Esercito al termine del biennio di studi presso l’Accademia Militare di Modena. I giovani Ufficiali resteranno a Torino per i tre anni necessari a conseguire la laurea specialistica in Scienze Strategiche.

Fra di loro dieci donne e dieci militari stranieri appartenenti alle Forze Armate dell’Arabia Saudita, dell’Armenia, della Libia, del Montenegro, della Somalia e della Tunisia. Freschi di nomina, gli Ufficiali del 198° “Saldezza” si inseriranno nel percorso didattico dei 200 studenti civili già iscritti al corso di laurea in Scienze Strategiche.

Lo scenario didattico del corso, frutto di una efficace sinergia fra Esercito e Università, prevede cinque indirizzi: politiche organizzative, sistemi gestionali, comunicazioni, logistica, economico – amministrativo.

Obiettivo comune della Scuola di Applicazione dell’Esercito e della Scuola Universitaria Interdipartimentale di Scienze Strategiche (SUISS) è formare professionisti militari e civili in grado di affrontare e risolvere situazioni complesse nell’ambito di crisi e conflitti, in scenari nazionali e internazionali.

I principali punti di forza di questo innovativo percorso accademico sono l’internazionalizzazione degli studi ottenuta attraverso mirati soggiorni all’estero e l’osmosi culturale fra mondo militare, accademico, scientifico, imprenditoriale e della comunicazione. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-198-corso-Saldezza-a-Torino_180904.aspx

Condividi questo post