INPS: Delega digitale per i pensionati

Roma, 17 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Attiva da ieri la possibilità di affidarsi a persone di fiducia per velocizzare le pratiche relative ai servizi pensionistici. (Segue articolo). – Arriva una svolta attesa da anni per pensionati e disabili. A partire da oggi, 16 agosto, sarà possibile, per chi per svariati motivi non riuscisse ad utilizzare in autonomia i servizi online dell’Inps, delegare un’altra persona di fiducia per l’esercizio dei loro diritti.

Lo prevede – si legge sul Messaggero – una nuova circolare, che conferma anche la data del 30 settembre per l’eliminazione del vecchio pin , che sarà sostituito dalle identità digitali Spid, Cie e Cns per l’autenticazione e l’accesso ai servizi web.

L’operazione – prosegue il Messaggero – si inserisce tra le attività che il ministero per l’innovazione e la transizione digitale, più precisamente il Dipartimento per la trasformazione digitale, sta mettendo in campo per rendere più facile l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione con l’identità digitale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.affaritaliani.it/economia/inps-delega-digitale-per-i-pensionati-basta-la-copia-della-carta-identita-753934.html

Condividi questo post