INSP: la cessione del quinto dallo stipendio alla pensione

Roma, 04 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, con un recente comunicato ha reso noto che la cessione del quindi può essere trasferita dallo stipendio alla pensione.

A partire dal prossimo anno i lavoratori dipendenti potranno trasferire i prestiti finanziati con la cessione del quinto dello stipendio sulla pensione. 

A spiegarlo, tra l’altro, è l’Inps nel messaggio n. 4537/2022 in cui illustra il nuovo regolamento, valido per il triennio 2023-2025, in materia di cessione del quinto della pensione contenuto nella determinazione presidenziale n. 226 del 9 novembre 2022. All’interno anche il nuovo schema di convenzione a cui banche ed intermediari potranno aderire a partire dal 1° dicembre 2022.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/inps-trasferibile-la-cessione-del-quinto-dello-stipendio-sulla-pensione

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post