Israele vs Iran: tre scenari possibili dopo l’attacco di droni

Roma, 15 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione geopolitica e diplomatica tra i due paesi è molto tesa, dopo la risposta simbolica dell’Iran potrebbe esserci una nuova azione da parte di Israele.

Se l’esito dell’offensiva di Teheran è quasi nullo grazie alla difesa antimissile israeliana e all’aiuto degli alleati, i più di 300 ordigni tra droni, missili balistici e da crociera sparati contro Israele non possono essere considerati un gesto puramente simbolico. Per l’Iran, comunque, la questione è da considerarsi chiusa, almeno per ora. Ma tre sono gli scenari ora possibili, a seconda delle decisioni che prenderà Israele.

L’attacco è senza precedenti, le conseguenze potrebbero essere diverse. Dopo 45 anni di ostilità conclamata tra il regime degli ayatollah iraniani e Israele, per la prima volta lo Stato Islamico ha attaccato direttamente sul suo territorio sovrano lo Stato Ebraico.

Da un punto di vista simbolico la portata dell’attacco è grandissima. Da un punto di vista militare, se l’esito è quasi nullo grazie alla difesa antimissile israeliana e all’aiuto degli alleati, i più di 300 ordigni tra droni, missili balisti e da crociera sparati contro Israele non possono essere considerati un gesto puramente simbolico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/mondo/2024/04/14/iran-israele-cosa-succede-scenari

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post