Kabul: La foto di un Marine che calma un neonato e lo culla tra le braccia

Roma, 22 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si dice che il marine sia stato assegnato alla 24a unità di spedizione marina (MEU). (Segue articolo). – Una foto di un marine statunitense che tiene in braccio un neonato durante l’evacuazione di americani e civili afgani da Kabul è diventata virale mentre le evacuazioni continuano all’indomani della riconquista dell’Afghanistan da parte dei talebani cinque giorni fa.

L’immagine, condivisa su Twitter venerdì da Task and Purpose, un sito web di notizie militari, sembra mostrare un marine che calma un neonato e lo culla tra le braccia.

È stata scattata all’aeroporto internazionale di Kabul, da dove diverse migliaia di civili NATO e americani, oltre a rifugiati afgani che hanno lavorato con l’Occidente durante la “guerra al terrore”, sono stati evacuati nei giorni successivi al crollo del governo e delle forze armate afgane.

Sebbene non si sappia chi sia il bambino, si dice che il marine sia stato assegnato alla 24a unità di spedizione marina (MEU), che ha sede nella Carolina del Nord. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.huffingtonpost.it/entry/marine_it_6120d044e4b0ff60bf81049c?utm_source=Facebook&utm_campaign=it_main&utm_medium=Social&ncid=fcbklnkithpmg00000001&ref=fbph&fbclid=IwAR3Jn7rcr-SJM-hMdDKZ_RR1dWN6wd-5qsf3fUbfJ5bZZWjnMyY8CibpFV8

Condividi questo post