Kurdistan iracheno: Operazione “Prima Parthica”

Roma, 10 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Esercito Italiano è impegnato in missioni fuori dai confini nazionali in diversi paesi. Una di queste missioni è “Prima Parthica”. Per comprende le tecnologie utilizzate dall’esercito e il loro impegno, ci affidiamo al racconto che segue.

Mentre camminiamo per raggiungere il nucleo CBRN, intorno continua il grande lavoro dei nostri militari con i local worker per la messa in sicurezza della Base.

Dopo alcuni giri, riusciamo a trovare in fase operativa il Sergente Maggiore F. che ci porta dove gli operatori del nucleo stanno lavorando. Evinco che il loro compito primario è quello di occuparsi del monitoring dell’aria. 

Mentre parliamo, due operatori stanno utilizzando uno strumento che mi incuriosisce e mi spiega che quell’apparecchio si chiama “Radeco” e che lavora su un campione d’aria.

Attraverso le proprietà del macchinario, ed uno studio radiologico effettuato con una soluzione di acqua distillata riescono ad estrarre anche il particolato chimico e nel caso in cui volessero fare un approfondimento biologico, verrebbe mandato tramite campione, negli appositi laboratori per i previsti controlli.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/kurdistan-iracheno-operazione-prima-parthica-alla-scoperta-della-tecnologia-dellesercito-per-tutelare-la-missione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post