La Costituzione: il diritto di opinione e manifestazione di pensiero

Roma, 23 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La vicenda Vannacci ha richiamato all’attenzione la costituzione italiana dove è richiamato espressamente il diritto di esprimere il proprio pensiero.

La vicenda del Generale Vannacci è nel pieno della polemica, con una spaccatura piuttosto profonda tra i comuni cittadini e i membri della politica. Da un lato, c’è chi acclama il diritto di opinione e di manifestazione di pensiero, garantito dalla Costituzione. Dall’altro lato, poi, si tiene conto della particolarità del caso e delle ripercussioni possibili delle affermazioni di un membro dell’Esercito.

Il Generale Vannacci è accusato di aver usato nel suo libro “Il mondo al contrario” affermazioni omofoberazziste e sessiste giudicate incompatibili con la sua professione militare. Roberto Vannacci, tuttavia, ha negato qualsiasi accenno di discriminazione nelle sue affermazioni, e affermato di non rappresentare le Forze Armate, ma solo le sue personali opinioni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/diritto-opinione-manifestazione-pensiero-cosa-prevede-costituzione

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post