La Difesa dell’Europa: L’intervento del Gen. Pasquale Preziosa

Roma, 23 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pasquale Preziosa – Preziosa: “È l’equilibrio delle forze internazionali che garantisce la sicurezza e quindi la pace”. Segue. – Chi difenderà l’Europa di domani? Non c’è risposta a questa domanda, nessuno dei paesi europei ha una idea ben precisa e qualsiasi iniziativa innovativa fa scattare, nei paesi europei, la molla del conservatorismo creando stagnazione del pensiero.

Secondo i padri fondatori i paesi europei dovranno convivere insieme per evitare ulteriori disastri dopo le due Guerre Mondiali.

Il grande messaggio condiviso da tutte le nazioni europee dopo la Seconda Guerra mondiale sembra esser stato messo da parte, la società europea sembra aver perso l’orizzonte del proprio futuro.

I 75 anni di pace in Europa garantiti dall’Alleanza militare NATO, sembrano aver fatto dimenticare i disastri e le aspirazioni europee, proprio nel momento più critico dello sviluppo geopolitico mondiale. Il mondo intero è oggi alla ricerca di un nuovo ordine internazionale, in grado di garantire pace e solidarietà.

È l’equilibrio delle forze internazionali che garantisce la sicurezza e quindi la pace. Secondo Jan Techau, nel momento in cui gli USA sono mentalmente assenti dall’Europa la domanda se l’Unione europea può fare sicurezza e difesa diventa cruciale.

La NATO conta solo se vi sono gli americani: gli europei, da soli, non sono in grado di garantire sicurezza e ordine.

Tutte le iniziative dell’Unione europea, nel campo della sicurezza e difesa, non hanno fatto consolidare alcun pilastro europeo della difesa, anzi: hanno contribuito a creare più perplessità che soluzioni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.prpchannel.com/gen-pasquale-preziosa-chi-difendera-leuropa-di-domani/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post