Legione Straniera: Cos’è, le sue tradizioni e quanto guadagna un legionario

Roma, 16 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elisa Corpolongo – Per arruolarsi nella Legione Straniera basta presentarsi al Centro di Reclutamento ad Aubagne. (Segue articolo). – La Legione Straniera è una delle forze militari più note in tutto il mondo. Questo non solo per la sua valenza storica, ma anche e soprattutto per tutti gli elementi di segretezza e fascino che girano intorno alla figura del legionario, per il duro addestramento e per le missioni all’estero; ma cos’è, nello specifico, la Legione Straniera e quanto guadagna un legionario?

Cos’è la Legione Straniera. La Legione Straniera – denominata in francese con l’appellativo di Légion étrangère – è una forza militare storica d’élite dell’esercito francese ed è strutturata su 11 reggimenti, 9 dei quali su suolo francese e gli altri 2 oltremare.

La Legione Straniera venne istituita il giorno 10 marzo del 1831 da re Luigi Filippo di Francia come supporto per la conquista francese dell’Algeria e incorporò da subito tutti gli stranieri disposti a firmare volontariamente un ingaggio.
Come ci si arruola nella Legione Straniera

Per arruolarsi nella Legione Straniera basta presentarsi al Centro di Reclutamento ad Aubagne. Altri Centri di Reclutamento possono essere trovati anche a Parigi, ma poi si viene comunque mandati ad Aubagne, dove si trascorreranno almeno 2 mesi.

All’ingresso del Reggimento, si potrà esprimere la volontà di arruolarsi. Dopo aver esibito la carta d’identità, si entrerà nel Reggimento come civili e si dovranno affrontare diverse visite mediche. Successivamente a queste visite si verrà vestiti di blu e, sempre da civili, si affronteranno prove fisiche e attitudinali e si sarà addetti a lavori quotidiani. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/cos-e-legione-straniera-quanto-guadagna-legionario?fbclid=IwAR3TJnmrY0tF5XplyYsOVPjfX8XO3qtHtx0iW7NFii34VX42OuLSvOjBLAc

Condividi questo post