L’esercito Usa sceglie la tecnologia italiana

Roma, 02 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leonardo si aggiudica un contratto milionario  dall’Esercito statunitense. Vediamo di cosa si tratta. – Leonardo, attraverso la controllata americana DRS, si è aggiudicata un contratto del valore di 193 milioni di dollari dall’Esercito statunitense per la fornitura di sistemi di difesa attiva per carri armati.

Leonardo DRS, società statunitense interamente controllata da Leonardo, opera nel settore Difesa e Sicurezza fornendo prodotti, servizi e supporto integrato a forze militari, agenzie d’intelligence e della difesa.

Attraverso la controllata l’ex Finmeccanica è riuscita ad esempio, dopo il divorzio da Raytheon, a partecipare alla famosa gara per il velivolo T-X.

Nel dettaglio, DRS fornirà all’Esercito statunitense i sistemi TROPHY per la difesa attiva dei nuovi carri armati Abrams, con relativa attività di supporto e manutenzione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilprimatonazionale.it/economia/esercito-usa-scegliere-tecnologia-italiana-commessa-milionaria-leonardo-88503/

Condividi questo post