Link Campus, esami truccati: Laurea facile per fare carriera in Polizia, concluse le indagini

Roma, 15 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Indagati poliziotti e un sindacato delle Forze di Polizia. Segue. – Dopo oltre due anni di accertamenti l’indagine della procura di Firenze sulla Link Campus si è conclusa: e quello che ne consegue è un duro colpo d’immagine per la Polizia di Stato visto l’alto numero di poliziotti interessati (e anche di un importante sindacato).

Per chi non fosse a conoscenza della vicenda è bene fare un piccolo riassunto: la procura di Firenze ha effettuato tutti gli accertamenti del caso per verificare se effettivamente presso la facoltà di Scienze politiche e relazioni internazionali all’ateneo privato Link Campus University di Roma ci fosse realmente un meccanismo volto a facilitare il superamento degli esami ai fini del conseguimento della laurea.

I pm toscani hanno raccolto tutte le prove di cui avevano bisogno e adesso le indagini sono chiuse: nel registro degli indagati finiscono 71 persone, di cui anche alcuni poliziotti. Diverse le accuse: dalla falsità materiale e ideologica riguardo ai numerosi episodi di verbali di esame alterati all’associazione a delinquere.

E tra gli indagati c’è anche il segretario generale di un importante sindacato delle Forze di Polizia; vediamo perché.

Link Campus, chiuse le indagini: cosa ha scoperto la procura di Firenze. Tra gli indagati per i presunti “esami facili” della Link Campus c’è anche il presidente della scuola, l’ex ministro Vincenzo Scotti. Questo è indagato per associazione a delinquere in concorso finalizzata ai falsi esami, nonché per essere “promotore, costitutore e organizzatore dell’associazione”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Link-Campus-esami-truccati-indagati-poliziotti-sindacato-Forze-Polizia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post