Livorno: Il Generale Perretti in visita al personale della Brigata Paracadutisti “Folgore”

Livorno, 12 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Nord) – Nel corso della giornata, incontrati anche i Comandanti di Reggimento della Grande Unità. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi il Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, Comandante delle Forze Operative Nord, ha incontrato a Livorno il personale della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Nel corso della visita, che si è svolta nel rispetto delle norme in vigore per il contenimento del contagio da COVID 19, il Comandante della “Folgore”, Generale di Brigata Beniamino Vergori, ha presentato al Generale Perretti e al Comandante della Divisione “Vittorio Veneto”, Generale di Divisione Angelo Michele Ristuccia, un aggiornamento sulle attività operative, addestrative e logistiche della Grande Unità posta sotto il suo comando. In particolare le attività hanno interessato il Comando della Brigata, il Reparto Comando e Supporti Tattici e il Complesso Addestrativo Multifunzione “Lustrissimi”. Nel corso della giornata, il Generale Perretti ha anche incontrato i Comandanti di tutti i Reggimenti della “Folgore”.

La Brigata Paracadutisti è rientrata a fine giugno 2021 dall’Afghanistan, dove ha svolto il delicato compito di chiudere la Missione NATO “Resolute Support” con la relativa cessione all’esercito afghano della Base di “Camp Arena” a Herat.

Inoltre, recentemente, un nucleo di paracadutisti del 187° Reggimento “Folgore” ha partecipato all’Operazione “Aquila Omnia”, nel sedime dell’Aeroporto Internazionale di Kabul, concepita e condotta per l’evacuazione dei collaboratori afghani, delle loro famiglie e del personale diplomatico italiano, con il compito di garantire la sicurezza durante le fasi di recupero, imbarco ed evacuazione. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Generale-Perretti-in-visita-alla-Folgore-210910.aspx

 

Condividi questo post