Livorno: La nave scuola Amerigo Vespucci farà sosta dal 25 al 30 giugno

Livorno, 27 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marina Militare – Sarà aperta alle visite a bordo in favore della popolazione. Giorni e orari all’interno del testo. Segue. – La nave scuola Amerigo Vespucci dal 25 al 30 giugno farà sosta a Livorno dove imbarcherà i cadetti della prima classe dell’Accademia Navale.

La “nave più bella del mondo”, come viene definita da molti, dopo la consueta sosta lavori invernale finalizzata alla manutenzione e al miglioramento generale delle strutture e dopo le soste nella città di Taranto per le celebrazioni della “Giornata della Marina”, a Catania e a Cagliari, riprende a navigare per portare a termine la prima fase della Campagna d’istruzione 2019.

Si conclude così l’addestramento degli allievi volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) della Scuola Sottufficiali di La Maddalena. Nel corso della sosta a Livorno, avrà quindi luogo l’imbarco degli allievi ufficiali della prima classe dell’Accademia Navale, per l’inizio della seconda fase della Campagna d’istruzione 2019.

Durante il periodo a bordo i 101 allievi ufficiali, tra cui 28 donne, insieme ad un’aliquota di 20 Allievi stranieri, provenienti da oltre 10 paesi esteri, saranno impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di far propri i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere e acquisire l’importanza del lavoro di squadra, che caratterizza ogni marinaio nell’assolvimento dei compiti della forza armata al servizio della collettività, acquisendo in tal modo il cosiddetto “battesimo del mare”.

A Livorno, il 25 giugno, l’Amerigo Vespucci farà una breve uscita in mare a favore dei bambini dell’Associazione “Ridolina” dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/evidenza/eventi/nave-vespucci-sosta-livorno

 

Condividi questo post