Logistica Militare: i nuovi strumenti da adottare nelle battaglie

Roma, 8 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il mondo militare si evolve sempre, continui sono i nuovi strumenti utilizzati per migliorare l’efficacia anche durante i conflitti e le battaglie, ecco alcune nuove dotazioni.

Il Tactical Resupply Vehicle TRV-150 rappresenta un punto di svolta nel campo della logistica militare: i droni vengono impiegati per rifornire le unità in prima linea con efficienza e sicurezza.

Con la dichiarazione della Capacità Operativa Iniziale (IOC) il 27 ottobre scorso presso la base dei Marines delle Hawaii, i primi sei sistemi sono stati consegnati sottolineando che gli USA sono pronti ad impiegare il sistema per missioni logistiche in contesti operativi avanzati e “caldi”.

Il TRV-150 è un drone autonomo con capacità di decollo e atterraggio verticale, una velocità di crociera di quasi 110 km/h, un’autonomia massima di oltre 70 chilometri, un tempo di volo di 36 minuti e – aspetto più rilevante – una capacità di carico massima di 68 chilogrammi. L’UAV è stato testato in vari ambienti, dai climi artici a quelli torridi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/tactical-resupply-vehicle-la-logistica-militare-sui-prossimi-campi-di-battaglia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post