Manovra 2020: Dal pos ai superbonus

Roma, 24 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Gagliardi – Slittano a luglio 2020 sia l’abbassamento del tetto al contante da 3mila a 2mila euro, sia le multe per chi non faccia pagare con pos. Segue. – Dopo un intenso “round” di incontri e un vertice di maggioranza è arrivato l’accordo sul decreto fiscale, a una settimana dal via libera “salvo intese”.

Non è la parola fine alle discussioni nella maggioranza, ma va registrata una intesa di massima sui nodi ancora aperti, dal carcere agli evasori al tetto al contante e le multe per chi non faccia pagare con pos. Restano divergenze sulla stretta alla flat tax per le partite Iva.

Arriva una novità per il “Superbonus della Befana” fortemente voluto dal premier: come previsto, arriverà a gennaio 2021 ma premierà, con un ritorno del 19%, solo le spese effettuate con carte e bancomat a partire da luglio 2020.

Le risorse a disposizione – spiegano da Palazzo Chigi – restano 3 miliardi, che si tradurrebbero in un bonus tra i 300 e i 500 euro per le spese dal parrucchiere e l’estetista, ma anche da meccanico ed elettrauto, elettricista, idraulico, ristorante.

L’obiettivo, spiegano fonti di Palazzo Chigi, sarebbe quello di stilare una lista più ampia possibile, che includa, ad esempio, anche medici e dentisti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsole24ore.com/art/manovra-pos-superbonus-misure-e-quando-entrano-vigore-ACzZZqt

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post