Manovra 2021 approvata: Tutte le misure nella Legge di Bilancio 2021 da 40 miliardi

Roma, 19 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Arroi – Accanto alla Legge di bilancio è stato anche approvato via decreto lo stop alle cartelle fiscali e ai pignoramenti fino al 2021. Segue. – Sarà tutta in chiave anti-covid la Manovra 2021 che il Governo ha approvato salvo intese nella notte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre. Una Legge di bilancio con circa 10 miliardi per scuola e sanità, 4 miliardi per il sostegno ai settori in crisi e proroga della Cig per circa 5 miliardi. Ma non solo.

Come comunicato nella nota stampa da Palazzo Chigi, Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato il disegno di legge recante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e il bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023.

Il provvedimento trova la sua traduzione sul piano contabile nel Documento programmatico di bilancio per il 2021 che viene quindi trasmesso alla Commissione europea.

In tutto 40 miliardi stanziati nel cuore della notte, per fronteggiare l’infinita emergenza Coronavirus, e arginarne gli impatti sul mondo sociale e produttivo. Accanto alla Legge di bilancio è stato anche approvato via decreto lo stop alle cartelle fiscali e ai pignoramenti fino al 2021. Questo significa che la ripresa dal 16 ottobre di riscossione e pignoramenti è stata stoppata.

Ecco in sintesi le misure inserite del disegno di legge di bilancio per il 2021, in attesa del testo ufficiale e finale, che sarà ultimato nei prossimi giorni, per poi essere inviato in Parlamento per l’approvazione entro l’anno.
Manovra 2021: Assegno unico famiglie e congedo paternità

Viene finanziata a partire da luglio 2021 una grande riforma di sostegno alle famiglie, con l’introduzione dell’Assegno unico figli, che sarà esteso anche agli autonomi e agli incapienti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/10/18/manovra-2021-assegno-unico-proroga-cig-cartelle-esattoriali/

 

Condividi questo post