Marina: Indiscrezioni sul prossimo Capo di Stato Maggiore

Roma, 10 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’unico per curriculum e età a poter diventare in seguito Capo di Stato Maggiore della Difesa, è l’Ammiraglio Massagli. Segue. – Indiscrezioni, veleni e nomi dei papabili. In questi giorni tiene banco la nomina del Capo di Stato Maggiore della Marina. Gli Ammiragli di cui si parla vengono accostati, di volta in volta, a questo oppure a quel partito politico, piuttosto che al Ministro. In una girandola di ipotesi e posizioni che hanno tirato in ballo anche la Rappresentanza Militare.

Il delegato del Cocer, più volte rieletto, Antonello Ciavarelli, interpellato da Ofcs.report proprio in merito a un suo presunto coinvolgimento nelle nomine, spiega: “Mai come in questo periodo il Cocer ha una buona considerazione dei vertici tutti della Marina.

Ciò grazie al fatto di essersi affermato nei decenni, forte dei principi di tutela della condizione morale e professionale del personale. In questo periodo inoltre – aggiune Ciavarelli – il Ministro sta dando molta considerazione agli aspetti umani dei militari per cui indirettamente anche la considerazione delle Rappresentanze aumenta.

Ma da qui a dire (come sta anche accadendo) che nel ‘toto Capi di Stato Maggiore della Marina’, il Cocer è condizionante, fa ridere. Posso dire che tutti i delegati del Cocer, informalmente e formalmente, non hanno mai parlato male di alcun ammiraglio e tanto meno ufficialmente hanno parteggiato mai per qualcuno.

Certo che se alcuni delegati fossero diventati così influenti nei confronti del Consiglio dei Ministri, non si comprende cosa facciano ancora al Cocer. I problemi per qualcuno possono nascere se le affermazioni possono trascendere in offese, diffamazioni e altro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/internazionale/difesa-e-sicurezza-nazionale/marina-indiscrezioni-e-veleni-sul-prossimo-capo-di-stato-maggiore/

Condividi questo post