Polizia Postale: Reati informatici, attenzione al malware Rat chiamato “corona antivirus”

Roma, 30 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – E’ stato identificato all’interno di una pubblicità contenuta nel sito web ‘antivirus-covid19’. (Segue articolo). – Attenzione al malware Rat chiamato ‘corona antivirus’: un fantomatico antivirus digitale che promette di proteggere dal Covid-19.

È l’allarme lanciato dalla Polizia postale riguardo alla nuova minaccia informatica che sta dilagando nel web. La Polizia postale, infatti, spiega di averlo “identificato all’interno di una pubblicità contenuta nel sito web ‘antivirus-covid19’.

Se installato scarica sul pc un malware identificato come Blacknet. Questo nuovo malware è in grado di aggiungere la macchina a una rete di Pc controllati da remoto da un amministratore capace di utilizzarla per fini illegali”.

Il pericolo, infatti, sta nelle attività che questo hacker è in grado di fare con la macchina, avverte la Polizia postale, “come lanciare attacchi informatici, fare screenshot, scaricare file, rubare dati, sottrarre password e altre cose che metterebbero a rischio l’identità digitale della vittima”.

L’invito è sempre lo stesso: “Diffidare di questi messaggi, evitate di scaricare applicazioni sconosciute e non aprire allegati sospetti”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/cyber/polizia-postale-attenzione-al-malware-corona-antivirus/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post