Marina: La Maddalena, Scuola di eccellenza ricca di tradizioni

Roma, 08 agosto 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Maddalena è una delle Scuole Militari con tradizioni radicate. Eccellenza della Marina Militare, pronta a formare i sottufficiali del futuro.

Dal 1949, anno della sua costituzione, provvede alla formazione etica, militare e tecnico-professionale dei sottufficiali della Marina Militare principalmente quelli della categoria dei nocchieri, nostromi, tecnici di macchina e dei nocchieri di porto della Guardia costiera.

A favore di coloro che, magari, pensano che la destinazione presso un Istituto di formazione sia un impegno relativamente riposante, basti pensare che i 174 ufficiali, sottufficiali, truppa e i 110 componenti del personale civile consentono di erogare ogni anno circa 18.000 ore di lezione a favore dei volontari e graduati che frequentano i corsi base, dei sottufficiali e del personale di altre Forze Armate che partecipano ai corsi avanzati e che vengono formati e abilitati al comando e condotta di mezzi navali e alla condotta di impianti di propulsione navale. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/mariscuola-la-maddalena-fra-tradizione-e-innovazione

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post