Marina Militare: Bando concorso per 53 Ufficiali ruoli speciali

Roma, 18 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Al concorso possono partecipare ufficiali ausiliari, sottufficiali (dei ruoli Marescialli e Sergenti) e Volontari in servizio permanente. Segue. – Sulla Gazzetta Ufficiale – 4a serie speciale – nr 89 del 12 novembre 2019 è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 53 ufficiali in servizio permanente dei ruoli speciali della Marina Militare con riserva di posti a favore del personale appartenente al ruolo Marescialli e del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

Il bando prevede i seguenti posti a concorso: a) 25 per il Corpo di Stato Maggiore; b) 15 per il Corpo del Genio della Marina, così ripartiti tra le seguenti specialità: 1) Genio Navale – settore navale: 6 posti; 2) Genio Navale – settore sommergibilisti: 2 posti; 3) Armi Navali: 4 posti; 4) Infrastrutture: 3 posti; c) 9 per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo; d) 4 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.

Al concorso possono partecipare ufficiali ausiliari, sottufficiali (dei ruoli Marescialli e Sergenti) e Volontari in servizio permanente che rientrano nei requisiti di partecipazione di cui all’art. 2 del bando. L’ammissione al corso avverrà dopo il superamento delle seguenti fasi concorsuali che si svolgeranno presso il Centro di selezione della Marina di Ancona:

a) due prove scritte con valutazione in trentesimi (un test di cultura generale e una prova di cultura tecnico-professionale). Si svolgeranno a partire dal 14 gennaio 2020;…Per visionare clicca qui >>> http://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20191115_Concorso_RS.aspx?fbclid=IwAR1ApMsO0MOLElwOjeBR2L5CcLofYjNlzAAqDlhFKV5lCvZNMl0_Qsce6dc

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post