Marina Militare: Chiude il Posto Medico Avanzato di Jesi

Ancona, 12 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Fu allestito per l’emergenza COVID-19 in meno di 72 ore dai Fucilieri della Brigata San Marco. (Segue articolo). – E’ iniziato, nei giorni scorsi, il disallestimento del Posto Medico Avanzato (PMA) allestito dalla Marina Militare presso l’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi (Ancona), nell’ambito delle iniziative della Difesa di contrasto al COVID- 19 volute dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

I Fucilieri di Marina della Brigata Marina San Marco, partiti da Brindisi lo scorso 1° aprile, in meno di 72 ore avevano allestito la struttura sanitaria campale, per metterla a disposizione dell’ospedale marchigiano.

Durante l’allestimento, le sistemazioni alloggiative e le dotazioni sanitarie sono state portate agli standard del “Carlo Urbani”, per dare continuità al trattamento dei pazienti.

Parallelamente all’installazione della struttura il personale sanitario della Marina Militare, proveniente da diverse sedi d’Italia, ha immediatamente iniziato a operare all’interno dei reparti COVID dell’ospedale, affiancandosi a medici, infermieri e tecnici, per condividere lo standard procedurale adottato dal personale dell’ospedale.

Dall’8 aprile il Posto Medico Avanzato ha quindi iniziato ad accogliere pazienti affetti da Coronavirus, di concerto con la Direzione Sanitaria dell’ospedale Carlo Urbani.

Il 30 aprile è stato dimesso l’ultimo paziente, di fatto chiudendo le operazioni della struttura. Particolarmente proficui il clima di spinta collaborazione, lo spirito di genuina coesione e le notevoli sinergie stabilite tra il personale militare della Marina e quello civile dell’azienda sanitaria di Jesi.

Terminato il disallestimento, la struttura sarà interamente stivata in container, per essere trasportata ad Ancona, dove imbarcherà sulla nave anfibia “San Giusto”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/marina-militare-chiude-posto-medico-avanzato-jesi-fu-allestito-per-lemergenza-covid19-meno-72-ore-dai-fucilieri-della-brigata-san-marco/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post