Marina Militare: Il comandante in capo della Squadra navale visita la base di Brindisi

Brindisi, 01 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Igor E. Chiavacci – L’ammiraglio di squadra Enrico Credendino ha passato in rassegna la 3^ Divisione navale e la Brigata Marina San Marco. (Segue articolo). – Ha iniziato da Brindisi il ciclo di visite ai comandi dipendenti il comandante in capo della Squadra navale (CINC), ammiraglio di squadra Enrico Credendino, che ha visitato la 3° Divisione Navale e la Brigata Marina San Marco, ricevuto dai rispettivi comandanti e da una rappresentanza del personale militare e civile.

Il contrammiraglio Alberto Sodomaco ha presentato al CINC la stazione navale di Brindisi e la 3^ Divisione, costituita dalle navi da sbarco San Giorgio, San Giusto e San Marco, e dalla portaelicotteri anfibia Giuseppe Garibaldi, delle quali ha illustrato le attività operative, in corso e programmate.

Evidenziate le capacità manutentive e di supporto della base, che da tempo sono a disposizione anche delle unità della Squadra navale di stanza altrove.

La successiva visita alla Brigata Marina San Marco è iniziata dalla rassegna del Gruppo Mezzi da sbarco, che comprende i vari mezzi navali e terrestri che rendono possibile la proiezione di forza dal mare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20210728_Visita_del_Comandante_in_Capo_della_Squadra_Navale_a_Brindisi.aspx

Condividi questo post