Marina Militare: La campagna Ready for Operations di Nave Cavour

Roma, 01 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marina Militare – Un evento al quale Nave Cavour si prepara da due anni, dall’ingresso in bacino, a Taranto, nel 2019, per i lavori di ammodernamento e adeguamento, durati fino al maggio 2020. (Segue articolo). – È partita venerdì Nave Cavour alla volta di Norfolk, negli Stati Uniti per la campagna denominata Ready For Operation.

L’Unità ammiraglia della Marina Militare, comandata dal capitano di vascello Giancarlo Ciappina e con a bordo un equipaggio composto da circa 600 tra ufficiali, sottufficiali, graduati e volontari in ferma prefissata, uomini e donne provenienti da tutta Italia, ha mollato gli ormeggi da Taranto il 28 gennaio per svolgere attività addestrativa nel mar Ionio.

Oggi ha ricevuto il saluto del ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, accompagnato dal capo di stato maggiore della Difesa, gen. Enzo Vecciarelli, il capo di stato maggiore della Marina, amm. Giuseppe Cavo Dragone, ed il comandante in capo della squadra navale, amm. Paolo Treu.

Dirigerà ora verso lo Stretto di Gibilterra, quindi alla volta della base navale statunitense della Virginia, sulla costa atlantica, dove conseguirà la certificazione per l’impiego degli F-35B.

Si tratta di un appuntamento chiave per il presente e il futuro della Forza armata, così come ha delineato l’amm. Cavo Dragone nelle sue linee guida per il 2021:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/mare/la-campagna-ready-operations-di-nave-cavour-rotta-verso-gli-usa

Condividi questo post