Marina militare: riorganizzata componente sommergibili

 

Roma, 19 dic. 2012 – (Adnkronos) – Con una cerimonia organizzata all’interno dell’Arsenale della Marina di Taranto, alla presenza Comandante in Capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, si e’ svolto il cambio al vertice del Comando delle Forze Subacquee (Comforsub) e l’istituzione del nuovo Comando Flottiglia Sommergibili (Comflotsom).

Il comando del Comforsub, che vedra’ la propria sede trasferita da Taranto a Roma, e’ stato ceduto dal Capitano di Vascello Cosimo Russo al Contrammiraglio Michele La Fortezza mentre, con la lettura dell’ordine del giorno del Capo di Stato Maggiore della Marina, e’ stato formalmente affidato il comando del Comflotsom, con sede a Taranto, al Capitano di Vascello Mario Berardocco.

“Il nuovo Comando Flottiglia Sommergibili -rileva la Marina militare sul suo sito- svolgera’ i compiti di force provider, assicurando la prontezza dei mezzi, l’addestramento degli equipaggi ed il supporto tecnico-logistico ai sommergibili. La riorganizzazione della componente sommergibili della Marina e’ stata attuata per renderla piu’ efficiente ed efficace, in grado di rispondere alle nuove sfide derivanti da scenari internazionali sempre piu’ complessi”. Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/

 

 

Condividi questo post