Marina Militare: Su Nave Etna nasce il corso “Zeus”

Siracusa, 28 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di nave Etna – Gli Allievi del 23° Corso Normale Marescialli, hanno affrontato ogni sfida con forza, portando a termine un anno impegnativo. (Segue articolo). – A bordo di Nave Etna gli Allievi della Prima Classe della Scuola Sottufficiali di Taranto hanno raggiunto uno dei traguardi più attesi del loro percorso di formazione: al tramonto a largo di Augusta, dopo essersi riuniti per un’intera giornata, hanno dato vita al loro Corso, uno schieramento coeso e compatto sotto un unico nome: ZEUS.

Zeus rappresenta i concetti di padronanza di sé, di controllo, potenza e giustizia ma, soprattutto, il saper superare le differenze presenti all’interno di un gruppo rendendo migliore ciascun componente.

Con tale accezione questo nome viene scelto dalla Prima Classe, pronta ad affrontare insieme e con determinazione, ogni ostacolo che gli si pari dinanzi, senza mai abbandonare nessuno, così come Zeus fece con i propri fratelli nella mitologia greca.

Il motto Nihil difficile volenti, “Nulla è arduo per colui che vuole”, risalta l’ardore, il coraggio e la resilienza, qualità che hanno guidato Zeus nel ribellarsi al padre e che, oggi, per il neonato corso, rappresentano virtù cardini.

Riuniti in un periodo storico caratterizzato dallo scenario pandemico causato dal Covid-19, gli Allievi del 23° Corso Normale Marescialli, hanno affrontato ogni sfida con forza, portando a termine un anno impegnativo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20210825_corso_zeus_2021.aspx

Condividi questo post