Marines USA: cambiamenti in vista entro il 2030

Roma, 11 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il corpo dei Marines degli Stati Uniti saranno oggetto di cambiamento, una vera trasformazione che era già in fase di studio dal 2020.

Fin dalla sua apparizione nel marzo del 2020, il nuovo documento strategico dello US Marine Corps (USMC) ha diviso in maniera spesso “radicale” chi lo approva e chi invece lo critica anche pesantemente. Del resto era inevitabile: Force Design 2030 è probabilmente la più profonda trasformazione dello USMC da molto tempo a questa parte, destinata a cambiarne profondamente il volto, la composizione e le dotazioni. E come tutte le “rivoluzioni”, anche questa crea aspettative ma anche malcontenti.

Questi ultimi, peraltro, nonostante siano passati oltre 2 anni dall’apparizione del documento, non si sono certo ancora sopiti. Anzi, complici gli aggiornamenti che lo stesso USMC propone nonché una serie di fattori esterni (come la guerra tra Russia e Ucraina o le difficoltà di alcuni nuovi programmi), periodicamente tendono a riemergere anche con forza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/02/come-cambiano-i-marines-statunitensi-force-design-2030-e-marine-littoral-regiment/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post