Mattarella: “A tutte le Forze Armate la riconoscenza del Paese”

Roma, 23 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Capo dello Stato si è collegato in videoconferenza con i militari italiani impegnati nelle missioni all’estero. (Segue articolo). – “Vi è un’esigenza di far comprendere, non solo nel nostro Paese, dove è molto ben compreso, ma in tutto il mondo, che la collaborazione è la strada per risolvere i problemi e che la chiusura in se stessi invece rende difficile trovare soluzioni positive”.

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi, dal Comando Operativo di vertice Interforze, ha rivolto i tradizionali auguri per le prossime festività ai militari italiani impegnati nei teatri operativi internazionali.

Il Capo dello Stato si è collegato in videoconferenza con i militari italiani impegnati a Kabul (Afghanistan), Herat (Afghanistan), Al Minhad (Eau), Naqoura (Libano),Shama (Libano), Pristina (Kosovo), Erbil (Iraq), Baghdad (Iraq), Ali Al Salem (Kuwait), Mogadiscio (Somalia), Gibuti, Sharm El Sheik (Egitto), Kahramanmaras (Turchia), Niamey (Niger), Durazzo (Albania), nelle Navi Carabiniere (Mar Mediterraneo), San Marco (Mar Mediterraneo), e Lipari (Libia).
Presenti al collegamento, il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli e il Comandante del COI, Giuseppe Cavo Dragone.

“Vorrei ringraziare quanti lavorano al COI, ma anche tutte le Forze Armate per il lavoro che viene svolto. Abbiamo appena avuto la possibilità – per me è stata un’occasione felice – di ascoltare direttamente i protagonisti, i comandanti, di alcune (non tutte) missioni militari all’estero, tutte contrassegnate da grande professionalità, da generosità di impegno, da senso di umanità che caratterizza le nostre Forze Armate nelle presenze all’estero delle varie missioni”, ha detto il Capo dello Stato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aise.it/quirinale/a-tutte-le-forze-armate-la-riconoscenza-del-paese/124849/1

 

 

Condividi questo post