Milano: Divieto di fumo all’aperto

Milano, 22 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Molte le città che pensano di imitare la decisione di Sala. (Segue articolo). – Divieto di fumo all’aperto come succede in Svezia e a New York anche a Milano. Lo ha annunciato il Sindaco Sala che sembra determinato a combattere il vizio del fumo e ad impedire che i non fumatori subiscano il fumo passivo mentre sono al parco o in coda per i mezzi pubblici.

La stretta contro i fumatori dovrebbe diventare realtà nel 2030 e sarà estesa a tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico a meno che non ci sia un’area riservata ai fumatori. Invece nel breve termine a Milano sarà vietato fumare mentre si è in coda per servizi comunali, per entrare nei musei, alle pensiline degli autobus o del tram.

Il divieto di fumo all’aperto si inserisce nel più ampio regolamento Aria-Clima che non solo impone una stretta ai fumatori ma anche alle emissioni di Co2 delle automobili e ogni altro mezzo inquinante.

Per il momento il progetto di vietare il fumo all’aperto riguarda solo il capoluogo lombardo, ma la proposta di Sala piace anche a molti altri Sindaci che potrebbero decidere di estendere il divieto.

Divieto di fumo all’aperto: dove e quando è in vigore. Presto a Milano potrebbero entrare in vigore nuovi divieti per i fumatori. Beppe Sala ha infatti dichiarato “Entro il 2030 non permetteremo più di fumare all’aperto, ma subito, o a breve, alle fermate dell’autobus non si fumerà, o comunque in coda per i servizi erogati dal Comune”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Divieto-di-fumo-all-aperto-stretta-contro-fumatori

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post