Milano: Vaccini antinfluenzali per i bambini nel centro ospedaliero militare di Baggio

Milano, 22 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Ilaria Quattrone – I più piccoli potranno sottoporsi al vaccino accompagnati dai clown infermieri voluti dall’esercito militare. (Di seguito l’articolo). – Clown infermieri e caramelle: per i più piccoli fare il vaccino antinfluenzale non è stato mai così bello. L’idea nasce dalla collaborazione tra il Centro ospedaliero Militare di Baggio e gli ospedali Santi Paolo e Carlo di Milano.

Dopo i soggetti fragili, anche i bambini potranno sottoporsi alla vaccinazione ritenuta uno degli strumenti necessari per alleviare la pressione che in questi mesi sta interessando il sistema sanitario lombardo a causa del Coronavirus.

La nuova area nasce dalla richiesta dell’Asst di avere nuovi spazi in cui eseguire i vaccini: “A causa della necessità di distanziamento – spiega il direttore generale Matteo Stocco – le nostre strutture non sono idonee per ottemperare alla campagna vaccinale.

Dopo la richiesta, l’Esercito ci ha dato gli spazi”. La zona, inaugurata nella mattinata di oggi, venerdì 2o novembre, sarà dedicata alla categoria che va dai sei mesi ai 17 anni.

I bambini dai 0 ai 2 anni verranno vaccinati con la classica iniezione mentre quelli dai 2 ai 17 anni con lo spray nasale. La struttura avrà quattro postazioni e ogni giorno il personale medico punterà a vaccinare almeno seicento persone. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fanpage.it/milano/clown-infermieri-e-caramelle-il-vaccino-antinfluenzale-per-bambini-allospedale-militare-di-baggio/

 

Condividi questo post