Pratica di Mare: Consegnate dalle Forze Armate tutte le dosi dei vaccini AstraZeneca e Moderna

Roma, 15 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per il trasporto e la consegna sono stati impiegati circa 60 militari, 20 mezzi dell’Esercito, 20 mezzi di SDA e un velivolo C27J dell’Aeronautica Militare. (Di seguito l’articolo). – Sono state consegnate tutte le 292.800 dosi del vaccino AstraZeneca e le 132.000 del vaccino Moderna, arrivate nei giorni scorsi, all’Aeroporto di Pratica di Mare (Roma), hub nazionale della Difesa.

Dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute, nella giornata di ieri, è avvenuta la distribuzione nelle varie Regioni con il concorso del corriere SDA e delle Forze Armate nell’ambito dell’Operazione Eos.

Il piano del Ministero della Difesa, guidato da Lorenzo Guerini, è stato predisposto dal Comando di Vertice Interforze della Difesa, su richiesta del Commissario Straordinario Domenico Arcuri e in stretta cooperazione con la struttura commissariale per l’emergenza Coronavirus.

Per il trasporto e la consegna sono stati impiegati circa 60 militari, 20 mezzi dell’Esercito, 20 mezzi di SDA e un velivolo C27J dell’Aeronautica Militare che è atterrato in Sardegna presso l’Aeroporto di Decimomannu (Cagliari).

Inoltre la Difesa ha costituito 5 snodi principali mettendo a disposizione alcune infrastrutture delle Forze Armate nelle città di: Genova (Chiavari), Piacenza, Bologna, Foggia e Catania. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/covid-19-le-forze-armate-distribuiscono-tutte-le-dosi-dei-vaccini-astrazeneca-e-moderna-arrivati-a-pratica-di-mare/

Condividi questo post