Ministro Trenta al convegno sulla Difesa collettiva

Roma, 17 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ministro Trenta: “Non si può fare a meno della professionalità e della forza del nostro Esercito. Segue. – “Non si può fare a meno della professionalità e della forza del nostro Esercito, che ha dimostrato innumerevoli volte le migliori qualità dei militari italiani”; così il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha dichiarato intervenendo al seminario denominato “Difesa collettiva: l’Esercito Italiano” svoltosi questa mattina, presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma.

E ha poi aggiunto che “ad oggi vi è una consapevolezza diffusa di quanto l’Esercito sia necessario per garantire la nostra difesa e la sicurezza internazionale.

Questo grazie alla capacità di rinnovamento che le Forze Armate, in continua trasformazione e proiettate verso il futuro, hanno dimostrato nel corso degli anni”, e come “la formazione degli Ufficiali e dei soldati è costantemente adeguata ai tempi, alle nuove tecnologie” evidenziando che anche l’addestramento è sempre più aderente agli scenari emergenti, “fornendo un contributo enorme al rafforzamento delle capacità e delle competenze che vengono sempre poi riversate sul personale più giovane”.

Durante il convegno, al quale hanno partecipato numerose autorità del mondo civile e accademico e molti studenti di università e scuole superiori di Roma, sono intervenuti anche i Sottosegretari di Stato alla Difesa On. Angelo Tofalo e On. Raffaele Volpi insieme al Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, il Generale di Brigata Fulvio Poli e la Dott.ssa Barbara Schiavulli, inviata di guerra e scrittrice. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/ministro-trenta-convegno-difesa-collettiva-esercito-italiano.aspx

 

Condividi questo post