NASA: ritorna sulla tetta la navicella Orion della missione Artemis 1

Roma, 12 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La NASA d tempo sta pensando di riportare l’uomo sulla luna, ma prima ha programmato una serie di missioni per testare le varie manovre in orbita.

La navicella Orion della NASA, partita il 16 novembre da Cape Canaveral, ha fatto rientro sul pianeta Terra concludendo così il proprio viaggio. La fase finale di Artemis 1 era forse la più critica e delicata dell’intera missione: la manovra di rientro non era mai stata testata per una navicella di questo tipo e molte cose potevano andare storte. Un fallimento nel rientro avrebbe comportato il fallimento dell’intera missione, dal momento che il compito principale della capsula consiste proprio nel proteggere gli astronauti durante le future missioni lunari.

Per questa prima missione Artemis la capsula ha viaggiato senza equipaggio, ma il rientro è andato a buon fine e più in generale l’intera missione si è dimostrata un enorme successo, performando anche al di là delle aspettative stesse dell’agenzia spaziale americana.

Continua la lettura seguendo il link >>> :   https://www.geopop.it/la-missione-artemis-1-della-nasa-e-terminata-con-successo-la-capsula-orion-e-rientrata-sulla-terra/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post