Kosovo sotto attacco, lo dice la presidente Kosovara

Roma, 1 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione in Kosovo sta diventando preoccupante dopo gli ultimi disordini avvenuti al nord del paese, per la presidente Kosovara, il kosovo è sotto attacco.

Lo ha detto la presidente kosovara Vjosa Osmani in un’intervista alla stampa internazionale, ripresa dai media locali. Osmani ha accusato la Serbia e il suo presidente Aleksandar Vucic di essere dietro l’attacco di domenica alla polizia del Kosovo a Banjska.

“Il gruppo (armato) ha semplicemente esercitato le intenzioni e le motivazioni della Serbia come Paese e di Vucic come leader”, ha spiegato la presidente, osservando come Belgrado abbia ancora rivendicazioni territoriali contro Pristina e stia agendo per realizzare un “modello Crimea” creando tensioni nel nord del Kosovo.

“Quello che vorrei dire al presidente Vucic è di smetterla di scherzare con il Kosovo. Il Kosovo difenderà la sua libertà, la sua indipendenza e la sua sovranità ad ogni costo” ha concluso Osmani.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/affari-esteri/kosovo-accuse-tra-pristina-e-belgrado-kfor-alza-i-livelli-di-attenzione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post