Natale: Gli auguri del Ministro Lorenzo Guerini ai militari italiani in Libano

Roma, 26 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha trascorso la vigilia di Natale in Libano con i militari del contingente italiano. (Segue articolo). – “Ho voluto essere qui la vigilia di Natale per portare personalmente a tutti voi e, attraverso voi, a tutti i militari in missione all’estero, il saluto riconoscente e grato del Governo e dell’Italia intera, insieme all’augurio di trascorrere in serenità, anche se lontano da casa, le imminenti festività natalizie e di fine anno”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini nel rivolgere gli auguri di buone feste ai militari italiani impegnati in Libano, in occasione della sua visita ufficiale nel Paese dei Cedri.

Prima tappa della sua visita ufficiale, l’incontro a Beirut con il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Libanese, Najib Mikati, il Ministro della Difesa della Repubblica Libanese, Maurice Sleem.

In concomitanza l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, che ha fatto parte della delegazione italiana, ha incontrato il Generale Joseph Aoun, Comandante delle Forze Armate Libanesi.

Gli incontri di oggi, che fanno seguito all’ultima visita in Libano del 24 agosto 2020, dopo l’esplosione nel porto di Beirut, vista anche la sfavorevole fase congiunturale che il Libano sta attraversando e nonostante il riacutizzarsi della pandemia, hanno rappresentato l’occasione per il Ministro Guerini di rinnovare la solidarietà italiana al Paese e di valorizzare il duraturo supporto italiano alla stabilità del Libano.

Il supporto della Difesa italiana alle Forze Armate Libanesi (LAF) ha visto un’accelerazione dal giugno scorso quando, in occasione di una videoconferenza internazionale, alla quale parteciparono 20 paesi, oltre ad ONU ed UE, co-presieduta dai Ministri della Difesa di Italia e Francia, fu stabilito uno sforzo congiunto a sostegno delle LAF. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Gli-auguri-di-Natale-del-Ministro-Guerini-ai-militari-italiani-in-Libano.aspx

Condividi questo post