Nato: Vertice a Madrid con USA e rappresentanti paesi Europei

Roma, 29 giugno 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si è tenuto a Madrid il vertice NATO dove hanno partecipato oltre al Segretario Generale della Nato, il presidente degli Stati Uniti ed i membri europei.

il segretario generale Jens Stoltenberg promette sarà un vertice “trasformativo”, che arriverà a quattro mesi dalla guerra in Ucraina. La NATO, per la prima volta dal 2010, adotterà e rilascerà un nuovo Concetto Strategico – un documento che stabilirà gli obiettivi strategici e i compiti di sicurezza dell’alleanza per il prossimo decennio. La pietra angolare dell’approccio della NATO sarà un massiccio accumulo militare, aumentando le sue forze ad alta prontezza da 40.000 a oltre 300.000 soldati, per proteggere il suo fianco orientale.

I paesi membri della NATO dovrebbero resistere alla tentazione di riportare indietro l’orologio e riportare gli Stati Uniti dentro, stabilendo una più ampia presenza militare degli Stati Uniti nel continente come risposta facile. Invece, dovrebbero venire a patti con la nuova realtà: gli Stati Uniti non possono continuare a sostenere la sicurezza europea se vogliono affrontare la sfida posta da una Cina in ascesa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.defensenews.com/global/europe/2022/06/28/the-nato-summit-is-chance-to-wean-europe-off-us-military-might/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post